Per chi ama passeggiare tra i profumi della campagna, lontano dai rumori della città…

Il Salento, insieme al mare, offre la possibilità di svolgere numerose attività sportive immersi nel fantastico scenario della sua natura.
Nei nostri dintorni si trovano: la pista di pattinaggio del Pala Don Bosco di Corigliano d’Otranto raggiungibile in soli 5 minuti di auto.
Il centro sportivo di Maglie che ospita la Piscina Comunale e Circolo Tennis dove si svolgono importanti tornei a livello internazionale dista soltanto 2 Km ; sempre a Maglie, il Centro Equestre Muntarrune che offre la possibilità di seguire lezioni di equitazione anch’esso a 2 Km da noi.
Ma in Salento, è possibile fare molto altro : conoscere il fondale marino affidandosi alla scuola di Diving in località Orte, a Otranto; sperimentare il windsurf o il kitesurf sfruttando il forte vento che spesso soffia sulla nostra spiaggia dei Laghi Alimini e S. Cataldo; fare nordic walking in mezzo alle bellissime pinete di Porto Selvaggio; perlustrare in mountain bike la fitta rete di tratturi attraversando meravigliosi uliveti; percorrere con le moto da enduro i numerosi tracciati dedicati; o ancora sfrecciare sulla pista del Kartodromo la Conca tra Maglie-Otranto. Percorrere a piedi i bellissimi sentieri lungo la costa con lo zaino in spalla; munirsi di macchina fotografica e andare “a caccia” dei numerosi uccelli che popolano le zone costiere, in particolare lungo i bacini di bonifica sulla costa ionica.
Da non dimenticare, infine, l’Aviosuperfice “Corte “ a 3 Km da Maglie che permette di seguire corsi di pilotaggio o semplici escursioni dall’alto.
Insomma, le possibilità non mancano, utilizzate la vostra vacanza per vivere il Salento in tutte le sue sfaccettature.